Pubblicazioni dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano

La Sezione di Milano ha istituito e rafforzato negli anni alcuni canali divulgativi, rivolti a Soci e non, nell'intento di favorire la diffusione delle tante informazioni relative alla vita associativa: sulle molte attività e i servizi propri o del Circolo Paolo Bentivoglio, sulle iniziative e i successi del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti di Milano, sui corsi e gli eventi organizzati dall'Istituto dei Ciechi di Milano e per tutte quelle comunicazioni che abbiano carattere di urgenza attinenti la disabilità visiva.

  • Con cadenza trimestrale, spedito a tutti i Soci nei formati a caratteri ingranditi o in stampa braille, realizza il notiziario "Camminare insieme" che rappresenta di fatto il canale ufficiale di informazione.
  • Tutti i martedì, di norma a partire dalle ore 17:00, predispone un notiziario settimanale che viene registrato e messo a disposizione per l'ascolto attraverso il proprio centralino telefonico al numero 02/78 30 00 selezionando il numero 9, senza alcuna limitazione di orario in ogni giorno della settimana. Lo stesso notiziario è consultabile direttamente da questo sito attivando il collegamento dedicato presente nella barra superiore di tutte le pagine; il suo contenuto digitale viene inoltre inviato tramite posta elettronica a tutti gli iscritti alla newsletter.
  • Gestisce una newsletter, la cui adesione è a cura degli interessati, che oltre a consentire la trasmissione del notiziario settimanale permette alla Sezione di informare tempestivamente tutti gli iscritti in caso di necessità o di particolare urgenza. Per iscriversi inviare un messaggio vuoto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e rispondere semplicemente a quello successivo per la conferma.
  • Attraverso questo sito consente agli interessati di visualizzare o scaricare sul proprio dispositivo le edizioni passate ed attuali di "Camminare Insieme" e notiziario settimanale nei diversi formati previsti attivando il collegamento appropriato presente nel menù di sinistra, con l'auspicio di fornire una risposta efficace a tutti coloro che si avvalgono di strumenti alternativi o semplicemente siano alla ricerca di informazioni già diffuse e non più reperibili.

 

Riferimenti

Segreteria di presidenza

Telefono: 02 78 30 00 (selezione 7)
Risponde: Tania Riili

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.