UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI MILANO REDAZIONE GIORNALISTICA DI CAMMINARE INSIEME

NOTIZIARIO SETTIMANALE N. 26 - 3 Luglio 2018

Carissime e carissimi tutti,
si invitano i soci a prendere nota della data della prossima Assemblea Ordinaria che si svolgerà domenica 23 settembre alle ore 9.30 in seconda convocazione, presso la Sala Trani dell'Unione in Via Mozart, 16. Il periodico "Camminare Insieme" e i prossimi comunicati forniranno il programma completo della manifestazione.

SERVIZI DOMICILIARI SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI

Si ricorda che l'Istituto dei Ciechi di Milano, su sollecitazione dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizza servizi domiciliari sia a carattere sanitario che assistenziale a persone anziane non vedenti e ipovedenti in possesso di invalidità al 100% o con certificato di demenza rilasciato da una struttura pubblica con costo totalmente a carico della Regione Lombardia.
La stessa assistenza viene erogata in regime di solvenza a chiunque ne abbia necessità. Per informazioni contattare Samantha Bonizzi Tel. 02/77 22 62 71.

DALLA SEDE CENTRALE

Trasmissioni di SlashRadio a partire dalle ore 15.30, vi segnaliamo in particolare:
Mercoledì 4 luglio narrativa, storia e musica s'intrecciano nel libro di Matteo B. Bianchi "Yoko Ono" Add editore e SlashBox parlerà proprio con l'autore di questa icona amata e odiata degli anni settanta.
A seguire si parlerà di alternanza scuola lavoro con Giuseppe Fornaro e gli studenti che prestano la propria opera presso la rappresentanza Uici da lui diretta.
Giovedì 5 luglio in studio Lucia Esposito, curatrice della rubrica "C'è Luce in cucina", intratterrà con racconti, ricette e tanto altro per un pomeriggio all'insegna del gusto e dell'amicizia.
Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
- Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, o 06 679 17 58
- Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Compilando l'apposito modulo di Slashradio.

LOMBARDIA FACILE PER L'ESTATE

Segnaliamo che sul sito Lombardia Facile è stato pubblicato il nuovo approfondimento su "Vacanze estive 2018, informazioni utili", raggiungibile al seguente link:
http://www.lombardiafacile.regione.lombardia.it/wps/portal/site/Lombardia-Facile/DettaglioRedazionale/news/vacanze-estive-2018

LOTTERIA DI PRIMAVERA 2018 - Estrazione

Si segnala che i biglietti vincenti venduti in carico alla Sezione di Milano sono i seguenti:
- serie 18273 - serie 17039 - serie 9347 - serie 18704 - serie 11815. I premi si possono ritirare entro e non oltre venerdì 27 luglio, presso il Consiglio Regionale UICI da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.
L'elenco completo dei biglietti vincenti è consultabile presso il sito www.uicimi.it o www.uicilombardia.org

Conclusioni

Nell'informare che gli uffici sezionali saranno chiusi per le ferie estive da lunedì 6 a venerdì 24 agosto, nell'interesse comune, si invitano i soci che non hanno ancora provveduto a voler perfezionare la loro adesione all'Unione.

Il Presidente Rodolfo Masto